Corso di sostegno alla genitorialità
Non mancate all’iniziativa “Il mestiere di Geppetto”, corso di sostegno alla genitorialità pensato per ragazzi di genitori adolescenti.
Non mancate all’iniziativa “Il mestiere di Geppetto”, corso di sostegno alla genitorialità pensato per ragazzi di genitori adolescenti.
Il giorno 9 novembre alle ore 12 presso la Pinacoteca Comunale di Nocera Umbra ci sarà il concerto dell’orchestra Erasmus+ “Music Beyond Borders”.
A tutti i docenti. Si pubblica il piano delle attività per la ripresa dell’anno scolastico 2023/24.
Al fine di fornire alle famiglie tutte le informazioni necessarie per l’avvio del nuovo anno scolastico, il Dirigente e i docenti incontreranno i genitori secondo il seguente calendario: 6 SETTEMBRE 2023 – h.
Si informano le famiglie che l’inizio delle attività didattiche dell’a.
Già dall’anno scolastico 2023/2024 a Fratta Todina sarà attivo un percorso del tutto innovativo che punterà su: potenziamento della lingua inglese sia in ore curriculari (CLIL maths, science & technology) che in ore aggiuntive, completamente gratuite, in collaborazione con un docente madrelingua; certificazioni linguistiche in partnership con l’ente certificatore Cambridge, già a partire dal primo anno e fino al conseguimento del livello B1 a conclusione del primo ciclo di istruzione; esperienze di apprendimento gratuite all’estero all’interno dei progetti Erasmus+.
Già dall’anno scolastico 2023/2024 a Collepepe sarà attivo un percorso del tutto innovativo che punterà su: potenziamento della lingua inglese grazie ad ore aggiuntive al tradizionale percorso e completamente gratuite per le famiglie, in collaborazione con un docente di madrelingua; certificazioni linguistiche in partnership con l’ente certificatore Cambridge, già a partire dal primo anno e fino al conseguimento del livello B1 a conclusione del primo ciclo di istruzione: esperienze di apprendimento gratuite all’estero all’interno dei progetti Erasmus+.
Giovedì 15 giugno alle ore 21 presso il cinema Nido dell’Aquila verranno proiettati due cortometraggi realizzati interamente dagli studenti per il progetto “Luci della città”.
Prendono il via le Giornate dell’Educazione Civica, alla loro terza edizione annuale, che ha visto protagonisti i ragazzi di tutte le classi, a conclusione del percorso curricolare.